“Ci sono due grandi menzogne, due retoriche pedagogiche che influenzano oggi il rapporto tra genitori e figli: l’uso di regole, uguali per tutti, e la ricerca del dialogo per appianare il conflitto. Ma la bellezza del figlio sta nel suo segreto, nell’essere indecifrabile”

MASSIMO RECALCATI

Non un semplice doposcuola, ma un punto di riferimento didattico e formativo a cui affidare i figli

I NOSTRI PREZZI

LE NOSTRE OFFERTE

ISCRIZIONE ANNUALE

100 EURO + Iva 5%

Prezzo fedeltà

QUOTA VALIDA PER CHI È GIÁ STATO NOSTRO CLIENTE

ISCRIZIONE ANNUALE

130 EURO + Iva 5%

Prezzo nuovi iscritti

QUOTA VALIDA PER CHI CI SCEGLIE PER LA PRIMA VOLTA

170 EURO al mese + Iva 5%

PROMOZIONE VALIDA PER CHI INIZIA LA FREQUENTAZIONE DAL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

200 EURO al mese + Iva 5%

PREZZO VALIDO PER CHI SI ISCRIVE NEI
MESI DA OTTOBRE A DICEMBRE

250 EURO al mese + Iva 5%

PREZZO VALIDO PER CHI SI ISCRIVE
NEI MESI DA GENNAIO A MAGGIO

Pianificazione del pomeriggio di studio e individuazione di un adeguato metodo di apprendimento.

Non un semplice DOPOSCUOLA. Da anni ormai il nostro centro studi è il punto di riferimento didattico e formativo a cui affidare i figli per frequentare il doposcuola pomeridiano a Carpi e dintorni. La sua funzionalità si basa su un sistema collaudato e ben strutturato, focalizzato sulla pianificazione e sull’organizzazione del pomeriggio di studio. Un’esperta Tutor gestisce in modo sistematico l’ingresso e l’uscita dei ragazzi, interagendo con loro in modo costruttivo e sostenendo le loro potenzialità.

 

Gli studenti ogni pomeriggio hanno la possibilità di studiare in autonomia e di eseguire i propri compiti in un ambiente confortevole, nonché di avvalersi dell’aiuto di docenti competenti in materie scientifiche (matematica, fisica, scienze, chimica, etc…), in materie umanistiche (letteratura, storia, latino, grammatica, etc…) e nelle lingue straniere (inglese, francese, tedesco, spagnolo).

Il nostro Staff segue da vicino i ragazzi nel loro percorso didattico attraverso la correzione dei compiti, l’ascolto degli argomenti studiati in preparazione alle interrogazioni, insegnando loro un metodo di apprendimento personalizzato focalizzato sullo sviluppo delle proprie potenzialità, linguistiche e lessicali, spesso sottovalutate dallo studente stesso. Mappe concettuali, schemi, riassunti, diagrammi, scalette, analisi delle parole chiave sono solo alcune delle tecniche che i ragazzi apprenderanno presso il nostro doposcuola, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì per tre ore pomeridiane.

L’energia positiva trasmessa ai nostri ragazzi è testimoniata dal fatto che il 95% di coloro che hanno terminato con noi a giugno, ha subito riconfermato la propria presenza al doposcuola già dal primo giorno di scuola di settembre.

 

Il nostro doposcuola si erige su un sistema che permette ai ragazzi di progredire in modo graduale, di lavorare sulle proprie autonomie e indirettamente sulla motivazione. Frequentare il nostro doposcuola pomeridiano a Carpi significa per il nostro Team lavorare ad ampio respiro sulla personalità del ragazzo, il quale comunque non potrà esimersi da un certo sforzo; è necessaria la buona volontà e la consapevolezza di affidarsi a persone competenti e di esperienza. Solo in questo modo, giorno dopo giorno, i vostri figli acquisiranno il corretto metodo di studio e le skills necessarie ad affrontare e superare con sicurezza e determinazione le problematiche scolastiche, oltre che gli ostacoli della vita quotidiana a cui andranno inevitabilmente incontro durante il loro percorso di crescita.

I numeri non sono tutto, ma noi siamo fieri dei nostri

11

INSEGNANTI

174

STUDENTI

26

MATERIE

11

ANNI DI ESPERIENZA

Mondostudi Archimede crede fortemente nella necessità di eliminare il più possibile distrazioni da smartphone o altro mezzo di comunicazione. Per questo ai ragazzi in entrata al doposcuola verrà limitato l’utilizzo del telefono e, nel caso di uso improprio, verrà ritirato temporaneamente e consegnato solo al termine del pomeriggio.

 

Ciò facilita la concentrazione nello svolgimento dei compiti ma soprattutto nelle materie di studio, le quali richiedono un’attenzione costante. Sosteniamo inoltre la necessità di una comunicazione sistematica tra doposcuola e famiglia. Il rapporto è consolidato e mantenuto durante tutto l’anno scolastico attraverso un sistema di messaggistica: dopo il confronto con i docenti che hanno seguito i ragazzi nel pomeriggio di studio, la Tutor metterà al corrente i genitori dei progressi o delle difficoltà riscontrate dal nostro Team.

 

Questo sistema si è dimostrato anno dopo anno di grande validità e i genitori dei nostri ragazzi si sentono molto più sicuri e tranquilli nel sapere che il proprio figlio intraprende un valido percorso didattico e motivazionale.

 

Dall’anno scorso il nostro centro studi ha ampliato l’offerta formativa attraverso un interessantissimo Corso di Inglese che si svolge alla fine del pomeriggio a giorni alterni, quando ormai la maggior parte dei nostri alunni ha terminato i propri compiti. Tutti coloro che sono iscritti al nostro doposcuola hanno quindi la possibilità di frequentare gratuitamente il corso tenuto dalla nostra Docente di Inglese Sara Molinari. Trenta minuti di full immersion nella lingua inglese, ma in modo divertente e costruttivo, focalizzandosi sulla pronuncia giusta del lessico inerente ai diversi contesti della vita quotidiana.

 

Un’esperienza unica che riunisce allo stesso tempo studenti delle scuole medie e superiori. Migliorare la pronuncia inglese e imparare a relazionarsi con il prossimo in modo sano: questo è ciò che rende il nostro centro studi la location adatta per far emergere e sviluppare le potenzialità di ogni ragazzo.

01. Experience

AMBIENTE AFFIDABILE ED AMICHEVOLE: ogni ragazzo troverà il valido supporto per il proprio percorso scolastico.

02. Professionality

ESPERIENZA ED AUTONOMIA ALUNNI: grazie alla competenza ed esperienza maturata negli anni, il nostro Staff è in grado di migliorare, potenziare e supportare le abilità di studio.

03. Guarantee

SUCCESSO ED AUTOSTIMA: riscontri positivi e acquisizione delle proprie capacità da parte degli alunni e supporto ai genitori nella risoluzione dei conflitti famigliari.

04. Quality

FIDELITY: le numerosissime riconferme dallo scorso anno testimoniano la validità dei nostri metodi di apprendimento.