fbpx

PASSAPAROLA

Agla

05 Aprile 2022

Nessun commento

Piccola riflessione prima delle Vacanze di Pasqua

“E’ ciò che uno fa che definisce ciò che uno è” Cit. P. Paoletti

Passaparola

“Non sapevamo della vostra esistenza” dice un papà.

“Se vi avessimo conosciuti prima, avremmo iniziato già da tempo a prendere lezioni” esordisce una mamma.

 

Eh già… Ci troviamo al terzo piano di un edificio in viale Edmondo De Amicis già dal lontano 2008, ma continua ad arrivare gente che non ci conosce.

Che strano direte voi…

Sarebbe molto più facile avere il centro studi con una mastodontica insegna ben visibile su una strada urbana di passaggio in un quartiere residenziale trafficato e ben servito. 

 

Invece siamo un po’ nascosti e forse, proprio questo velo di invisibilità, ci rende un po’ speciali e continua a dare forza al nostro operato, a darci consapevolezza del nostro valore.

È il passaparola che ci mantiene in vita, non le classiche “chiacchiere da bar” dove si discute con frivolezza del vip del giorno o ci si accapiglia per le accise sulla guerra di Abissinia che ancora oggi hanno un considerevole peso fiscale sulla benzina. 
 
Stiamo parlando dunque del passaparola informativo e consapevole, il modo più veloce che le persone hanno di aiutarsi quando si trovano in difficoltà. 
 
E quindi il nome del nostro centro studi è pronunciato sempre più spesso con convinzione, con coscienza, da mamma a mamma, da papà a papà, da studente a compagn* di classe.

Divenire protagonisti assoluti dei vostri consigli ci riempie di orgoglio, sapere che il supporto del nostro staff, sia nel servizio di doposcuola che nelle ripetizioni individuali, è ciò di cui avete bisogno in questo momento, non può che regalarci momenti di pura gratitudine.

Siamo una delle tante realtà locali legate al settore dell’istruzione e dell’educazione, ma la vostra voce, le vostre recensioni, i vostri messaggi, i vostri miglioramenti sono la dimostrazione della validità del nostro approccio, dei nostri principi, delle nostre scelte. 

 

Siamo nascosti al terzo piano di un edificio in viale De Amicis, ma non ci siamo mai sentiti così ricercati.

Mondostudi Archimede vi augura una Serena Pasqua in famiglia o con gli amici, l’importante è trascorrerla con le persone giuste. 

 

Continuate a chiamarci e a scriverci per pianificare le lezioni individuali! Le settimane che mancano alla fine della scuola si contano sulle dita delle vostre mani… 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Articoli recenti

Categorie